martedì 26 febbraio 2013

MAC Studio Finish Concealer - REVIEW

Ciao a tutti! 
Dopo il mio fondotinta preferito, vi faccio conoscere il mio amico più fidato, senza il quale non potrei affrontare una giornata (a meno che non decida di passarla chiusa dentro casa!): il mio correttore preferito, lo Studio Finish Concealer di MAC.

Premetto che io ho delle occhiaie "assassine", non mi abbandonano mai, anche se dormo 12 ore. Nemmeno a dirlo, questo è il prodotto che uso di più tra tutti quelli che ho! Lo uso TUTTI i giorni...






Questo correttore contiene 7g di prodotto per un prezzo di 18,50€. 

La consistenza non è delle più cremose, e una volta applicato tende a seccare un pochino l'area in cui viene messo. Quindi, se avete un contorno occhi che tende ad essere secco, non ve lo consiglio molto, a meno che non stendiate prima dell'applicazione una crema contorno occhi molto ricca e idratante.
Io personalmente consiglio di applicare una piccola quantità di prodotto con un pennellino da sfumatura, in modo da ottenere una buona coprenza ma senza creare uno strato troppo spesso di prodotto, che altrimenti andrebbe ad evidenziare eccessivamente le rughette.
Io applicandolo in questo modo, e mettendo sotto una crema contorno occhi molto idratante, pur avendo un contorno occhi secco, riesco a non far creare le cosiddette "zampe di gallina"...

Questo correttore ha un SPF35, caratteristica molto rara nei correttori, che non hanno quasi mai una protezione solare al loro interno.
Ha anche una buona durata, una volta applicato resta nella sua posizione anche per tutto il giorno!

Viene venduto in 15 colorazioni, io uso la tonalità NW25, che è perfetto per la mia carnagione e ha un sottotono salmone che neutralizza le mie perfide occhiaie.

In conclusione, se le occhiaie vi perseguitano e vi fanno sembrare dei panda, questo sarà il vostro migliore amico per tutta la vita (grazie MAC!), se siete fortunate e le vostre occhiaie sono più leggere, vi consiglio di scegliere un correttore più leggero e illuminante.
Ricordate poi, se avete il contorno occhi tendente al secco, usate una buona crema contorno occhi che vi dia idratazione duratura e profonda, altrimenti questo correttore andrà a enfatizzare la secchezza della zona e non sembrerete più dei panda, ma sicuramente vi scambieranno per vostra madre!!!!! 

Un bacione a tutti!!! XO

Nessun commento:

Posta un commento