mercoledì 6 marzo 2013

Alla faccia della pioggia! - Trucco del Giorno

Eccoci qua di nuovo!
Oggi un altro giorno di pioggia dalle mie parti, e come sempre ho il mal di testa, sono metereopatica forse? Io credo di si...
Ma non mi faccio scoraggiare dal maltempo e mi trucco lo stesso (anche perché stamattina, oltre le solite simpaticissime occhiaie, si sono fatto trovare anche due bei brufoletti sulla guancia)!

Come al solito stamattina andavo di corsa, e il trucco che vi farò vedere sembra più complesso di quello che in realtà è!


Quando vado di corsa non mi metto a sperimentare molto e punto tutto sugli ombretti Mac (sembra che io sia pagata per far pubblicità a Mac, in realtà è soltanto il mio amore incondizionato che parla).
Oggi tutti colori satinati sui miei occhi: ho usato nella prima metà della palpebra l'ombretto "Expensive Pink", di Mac, e nella seconda metà e un pochino nella piega e lungo le ciglia inferiori "Bronze", sempre di Mac. Appena appena nella piega una spolverata di "Cranberry", indovinate di chi? Giusto, avete indovinato, sempre Mac! E nell'angolo interno, giusto per illuminare "All that glitter", non ve lo dico nemmeno più di che marca... (Che monotona che sono)!
"Expensive Pink" come dice il nome è un rosa, con qualche riflesso dorato, "Bronze" è un bronzo dorato molto bello, "Cranberry" (l'ombretto da me più bramato) è un color prugna-lampone meraviglioso, oddio quanto lo amo!!! Infine "All that glitter" è un carinissimo illuminante con qualche riflesso dorato, non tanto glitterato come si penserebbe dal nome...
Per finire ho messo un pizzico di eyeliner gel sfumatissimo sulla rima superiore, e una tonnellata del Mascara Infinito di Collistar!

Insomma un trucco sui toni del rosa, un look primaverile che sfotte allegramente questa orrenda giornata grigia! Questo è uno dei miei make up occhi preferito, lo faccio principalmente quando non ho molto tempo ma voglio colore sugli occhi.
Sulle labbra niente rossetto, solo burro cacao!!!

Questo è tutto quello che ho fatto e creato stamattina! Vi lascio le foto di seguito come al solito...
Spero vi piaccia, un bacione!
Al prossimo post...



4 commenti:

  1. se questo è un trucco da pochi minuti....davvero brava! io ci metterei come minimo un quarto d'ora! che meraviglia questi colori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono davvero meravigliosi, sono quelli che mi piacciono di più tra quelli Mac che ho... A dirla tutta ce n'è uno che mi piace da impazzire ma che non ho mai avuto l'occasione di usare! Cq diciamo che ci metto pochi minuti perché la qualità degli ombretti Mac lo permette, si mettono su e si sfumano in un secondo, per quello li uso quando vado di fretta... :)

      Elimina