venerdì 15 marzo 2013

* Experimental Look *

Ciao, eccomi di nuovo qui con voi!
Oggi, come si capisce dal titolo, un trucco sperimentale. In che senso vi starete chiedendo? Nei giorni passati vi ho fatto vedere tutti make up che più o meno avevo già realizzato e indossato spesso, quello di oggi invece sarà un make up ideato sul momento!

Hello, here I am again with you!
Today, ad you can see from the title, I made an experimental make up. In the past day I've shown you make up that I had already made and worn often, today's going to be a make up created on the spot! 

Realizzando il trucco di ieri mi sono accorta di quanto io abbia trascurato la Naked 2, ho sempre portato in viaggio la Naked 1 e l'ho utilizzata molto di più anche per truccarmi a casa. Allora oggi per farmi perdonare ho utilizzato soltanto la Naked 2! (Ma per realizzare questo look non è necessario avere proprio la stessa palette, vanno benissimo anche dei colori simili a quelli che ho usato io)

Today I used only the Naked 2 by Urban Decay, but to make this look you don't need to have the same palette, just use similar product!

Il trucco che ho realizzato stamattina è molto semplice da realizzare (soltanto 2 passaggi!), è intenso e da un effetto meraviglioso sugli occhi, quasi "Misterioso"...

Ma iniziamo...
Oggi ho abbandonato brutalmente il mio primer per un ombretto cremoso da usare come base. Ho usato il Color Tattoo di Maybelline nel colore 40 Permanent Taupe, un marrone freddo tendente al grigio. Questo colore mi piace moltissimo e la qualità dell'ombretto è pazzesca, si sfuma benissimo, dura tutto il giorno fino a che non vi struccate e il colore è molto pigmentato.
Per renderlo ancora più intenso, sopra a questo, ho applicato il colore della Naked 2 che si chiama "Tease", che è uguale a Permanent Taupe soltanto che è in polvere (davvero lo stesso identico colore,  anche se guardandoli non si direbbe, provare per credere!).

The make up I realized this morning is very easy to make (only 2 steps!), is intense and give a wonderful effect on the eyes almost "Mysterious"...
But let's get started...
Today I use a creamy eyeshadow as a base, I used the Maybelline Color Tattoo in 40 Permanent Taupe, a grayish cold brown. I really love this color and the quality is crazy, it blends well, lasts all day until you remove make up and the color is very pigmented! 
To make it even more intense, I applied above this the Naked 2 color called "Tease", which is the same color of Permanent Taupe! 





Passaggio successivo: ho prelevato dalla palette i colori "Busted" e "Blackout" insieme, con lo stesso pennello, e li ho applicati sulla parte esterna della palpebra, sfumandoli nella piega. Inoltre, con un pennellino più piccolo ho applicato il colore "Busted" (da solo stavolta) sotto le ciglia inferiori e l'ho sfumato bene!
Secondo ed ultimo passaggio!

Next step: I've taken from the palette the colors "Busted" and "Blackout" together with the same brush, and I've applied on the outer part of the eyelid, blending into the crease. Also, with a smaller brush I applied the color "Busted" (alone) under the lower lash line.
Second and last step!




Questo è il risultato! Ma nessun trucco è mai completo senza mascara, per cui ho preso il mio mascara di tutti i giorni, quello Collistar, e ne ho applicato un bel pò (altrimenti le ciglia si perdono con questo trucco)!
Risultato finale? 

This is the result! But no make up is never complete without mascara, so I took my everyday mascara, Mascara infinito by Collistar, and I've applied a lot (otherwise you lose you eyelashes with this makeup)!
End result?




Devo ammettere che sono molto soddisfatta del risultato, quando ho iniziato a realizzarlo non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto così tanto! Valore aggiunto di questo look è che è facile da realizzare, sofisticato e di grande effetto!
Io l'ho realizzato per il giorno, ma chi non ama trucchi scuri e intensi per uscire di mattina può sempre realizzarlo per la sera!

I must admit that I'm very satisfied with the end result! This look is easy to make, sophisticated and impressive!

Sulle labbra ho messo soltanto un filo di gloss color carne, e questo è tutto!
Spero che questo trucco piaccia a voi tanto quanto piace a me...fatemi sapere cosa ne pensate!

On the lips I put only a bit of flesh-colored gloss, and that's it!
I hope you like this make up as much as I like... Let me know what you think!

Un bacione e al prossimo post!
XO

5 commenti:

  1. molto elegante come trucco, mi piace!

    RispondiElimina
  2. p.s. mi è venuta un'idea! ti va di contattarmi per e-mail così te ne parlo? la mia mail è: desiderimakeup@gmail.com

    RispondiElimina
  3. bello e deciso per una giornata grintosa!

    RispondiElimina
  4. Nice make up it suits you ;) Good makeup for everyday :D

    http://colorfulmadworld.blogspot.com/

    RispondiElimina