martedì 5 marzo 2013

Il Trucco di Oggi!

Come ogni mattina anche stamattina mi sono guardata allo specchio e le mie occhiaie mi hanno dato il buongiorno! Ci fosse mai un giorno che si dimenticano di farsi vedere, io ogni tanto per colpa del traffico ho un po' di ritardo, loro mai, puntualissime! (in compenso le sopracciglia sono anni che non si presentano ormai!)
E quindi come ogni mattina mi metto davanti al mio specchio, con calce e spatola e comincio il restauro! 

Oggi avevo un po' di tempo in più da regalarmi, così ho elaborato un po' di più il trucco occhi!
Vi faccio vedere le foto (ovviamente dopo aver coperto le occhiaie, sennò dovrei bandire il mio blog a tutti i malati di cuore)...



Queste foto le ho fatte con l'Iphone perciò non sono proprio uno spettacolo, comunque, un trucco smokey (sono monotona, o trucchi naturali o smokey) con toni caldi, principalmente marroni con sottotono rosso.

Cosa ho usato? 
Iniziamo subito con Chanel Illusion d'Ombre in "86 Ebloui", un marrone rosso, con tantissimi glitter multicolor. Non è proprio un ombretto da giorno, ma se applicato col pennello invece che con le dita ho notato che i glitter non si vedono poi così tanto (anche se dalla foto sembro una palla da discoteca).
Tornando a noi, ho steso Ebloui su tutta la palpebra e un pochino anche sulla piega dell'occhio, io amo profondamente questo colore e tutti gli ombretti Illusion d'Ombre.
Ecco qui la foto del venerato ombretto in questione!

Proseguendo, ho applicato sull'angolo esterno dell'occhio, e l'ho sfumato anche un pizzico sulla piega, l'ombretto MAC "Black Berry" un marrone tendente al viola (giusto per darvi un idea, non sono molto brava nelle descrizioni dei colori), abbastanza scuro.
Per sfumare bene il tutto ho usato sempre un ombretto MAC il "Vanilla".


In questa foto il protagonista dovrebbe essere Black Berry, ma dato che ve l'ho nominato Vanilla è quello chiarissimo appena sopra Black Berry!

Ultimi tocchi al trucco sono: la matita Urban Decay 24/7 in "Perversion" che ho applicato con un pennellino e ho sfumato, e il nuovo nuovissimo arrivato in casa Mascara Infinito di Collistar Extra Black (due passate, una è troppo poco audace!).

A dirla così sembra chissà quanto ci abbia messo a fare questo trucco in realtà, siccome ero in ritardo (non succede mai!), ci ho messo pochissimo!
Spero che vi piaccia lo stesso, anche se realizzato in fretta e furia.
Un bacione a tutti, al prossimo post!!

2 commenti:

  1. Una nuova blogger! Inizio a seguirti con piacere, anche perchè mi hai fatto sorridere! Anche io sono blogger da qualche mese e scrivo cose varie... ora ho finalmente capito a cosa servono le pagine quindi sto sistemando la grafica per trovare meglio i vari post! Se vuoi passa! www.lavevamp.blogspot.it
    A presto!
    Ve'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, sono contenta di averti fatto sorridere e sono contenta che ti sia piaciuto il blog! Verrò di sicuro a leggere il tuo... Un bacione!

      Elimina