mercoledì 13 marzo 2013

Make Up Of The Day!

Ciao!
Eccomi qua anche oggi con il post che ormai è diventato un "appuntamento fisso". Anche oggi il trucco del giorno, che come al solito faccio la mattina e riesco a postare soltanto dopo pranzo!
Anche oggi farò il tutorial con foto step by step, e comincio subito!

Hello!
Even today the make up of the day, and even today I'll do a tutorial with pictures step by step, so let's get started!

Come prima cosa ho steso la base occhi, e io uso come al solito il Primer Potion di Urban Decay (ne ho una scorta da fare invidia ai negozi Sephora!).
Subito dopo ho steso l'ombretto Naked che si trova nella palette Naked di Urban Decay, il marrone opaco chiaro, su tutta la palpebra fino al sopracciglio!

First, I applied the eye base, I use as usual the Urban Decay Primer Potion. After I applied the eyeshadow called "Naked" (a light matte brown) which is in the Naked palette by Urban Decay,and I applied it all over the eyelid up to the eyebrow!






Successivamente su tutta la palpebra ho applicato l'altro ombretto marrone opaco della stessa palette, Buck, ed è leggermente più scuro del precedente.


Then I applied all over the eyelid the other matte brown eyeshadow from the same palette, called "Buck", and it's slightly darker than "Naked".




Arriva adesso il turno dell'ombretto Brun di Mac, un marrone sempre opaco e ancora più scuro dei precedenti, che ho steso appena sopra le ciglia per scurire ulteriormente!


Now comes the turn of Mac eyeshadow called "Brun", another matte brown and even darker than the previous ones, which I applied just above the lashes!




Per completare il look ho steso l'ombretto marrone più scuro anche sulla palpebra inferiore, ho applicato una sottilissima linea di matita nera sulle ciglia superiori e ho applicato il mascara. Oggi ho usato il mascara di Chanel Le Volume, il campioncino che ho trovato sul numero di Elle di Marzo (se ancora non lo avete comprato, correte in edicola! su avanti, muoversi!). Per rifinire ulteriormente ho illuminato l'arcata sopraccigliare e l'angolo interno dell'occhio con un ombretto molto chiaro!


To complete the look I applied "Brun" on the lower lash line, I applied a thin line of black pencil on the upper lash line and I applied some Mascara. Today I use the Chanel Le Volume mascara, a free sample I found on Elle.



Ecco qui il look finito! Sulle labbra ho messo soltanto burro cacao, dalle mie parti è un po' freddo questi giorni e il rossetto non è abbastanza idratante per me. Insomma, un look classico e semplice, uno smokey opaco, secondo me adatto sia al giorno che alla sera (magari la sera ci si può aggiungere un rossetto o un gloss un po' più audace!).
Spero che anche oggi il mio trucco vi sia piaciuto, e che magari vi sia di ispirazione per qualche vostro make up! 

So here's the finished look! I put on my lips only a lip butter. 
A classic and easy look, a matte smokey eyes, suitable for both day and night! 
I hope you enjoyed my make up today and that you find some inspiration from this...

Un bacione a tutti 
al prossimo post!
XO


12 commenti:

  1. molto bello sai? ho la naked ma nn avevo mai fatto questo accostamento! in genere vado piu' pesante:-)
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, grazie! Sono contenta che ti sia piaciuto! Comunque qualche variante a questo look, visto che hai la naked, io la faccio con darkhorse al posto di quello Mac... Oppure se ti piace di piu un look luminoso, io faccio un make up simile a questo con half baked, smog e dark horse! Fammi sapere se ne provi uno di questi... Un bacione! E buona serata...

      Elimina
  2. bel trucco! Mi piace molto come hai utilizzato i vari marroni!
    ciao =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono contenta che ti sia piaciuto il trucco!

      Elimina
  3. ti sta divinamente ;) mi piace davvero molto anche perchè sono i colori che uso spesso...mi aggiungo alle tue followers e se ti va, ti aspetto nel io blog :)

    dedynina.blogspot.it

    kiss dedyna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, passerò sicuro dal tuo blog! un bacione XO

      Elimina
  4. Ciao! Ma non ti trucchi mai colorata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, hai ragione! Purtroppo non ci riesco proprio, adoro i colori scuri sugli occhi, i trucchi abbastanza intensi... se devo decidere di mettere un pò di colore lo metto soprattutto sulle labbra! Se uso ombretti colorati sono per lo più verdi scuri, o blu scuri o viola scuri...insomma tutto scuro! Forse con l'arrivo della primavera (se si decide ad arrivare) proverò a fare qualche trucco colorato... un bacione!

      Elimina
    2. per me è il contrario, chiaro o scuri sempre colori!!! :D Ora è da pochissimo che sto iniziando ad usare colori naturali, marroni vari, ma non sono convinta. Secondo me, mi spengono lo sguardo e tra l'altro con la mia pelle super chiara non mi soddisfano. Però sto invecchiando quindi..

      Elimina
    3. Forse è proprio la carnagione che determina la scelta dei colori che si usano, io essendo abbastanza scura di carnagione riesco a portare tranquillamente colori scuri senza che mi spengano lo sguardo come dici tu! Poi adoro i colori scuri anche per i rossetti...

      Elimina
  5. ti sta molto bene qst trucco! ciao!

    RispondiElimina