domenica 24 marzo 2013

Più Spesso!

Buona Domenica a tutti!
Oggi torno dopo un assenza di qualche giorno, e ho deciso di scrivere (finalmente) il post di risposta al tag dei "Più Spesso" di Desireè, del blog desiDeriMakeup.
Voglio ringraziarla innanzitutto per avermi taggato, perché lo trovo molto interessante e perché, senza che io nasconda il mio animo "pettegolo", mi piace sapere quello che gira nelle makeup bag delle mie "colleghe" (come, credo, a molte di voi)!
Quindi, in questo tag vi farò sapere quali sono i prodotti che uso di più delle 10 categorie...
Iniziamo subito allora...

1. Il FONDOTINTA che uso più spesso:
Non è un segreto ormai per chi mi segue da quando ho iniziato, che il mio fondotinta più usato è il MAC Face&Body (clicca qui per la recensione).
Ormai è parecchio tempo che lo utilizzo e non ha mai deluso la fiducia che ho in "lui"! 
E' un fondotinta molto idratante (adatto soprattutto alle pelli tendenti al secco) che da una grande luminosità al viso senza farlo sembrare unto, si assorbe in pochi minuti e si è subito pronti ad uscire di casa... 
Un ottimo fondotinta e ad un prezzo molto goloso!! Perfetto!


2. Il CORRETTORE che uso più spesso:
Anche questo non credo sia un segreto ormai, è  il MAC Studio Finish Concealer (anche di questo trovate la recensione cliccando qui).
Molti lo usano soltanto per coprire le imperfezioni sul viso, a causa della sua consistenza un po' pesante e che tende a seccare un po' il contorno occhi. Io mi trovo benissimo sfumandolo con un pennellino, in piccole quantità, e applicando prima una crema contorno occhi molto ricca! Ecco risolto il problema! 
Chiaramente lo uso anche per coprire qualche brufoletto quando spunta (anche questo compito lo svolge perfettamente)!
Il mio migliore amico!


3. Il PRIMER OCCHI che uso più spesso:
Prevedibile e scontato, nominato in tutti i post del trucco del giorno, è il primo step di ogni trucco occhi, ogni giorno da molto tempo: il Primer Potion di Urban Decay.
Nonostante sia praticamente incolore uniforma il colore della palpebra, inoltre rende qualsiasi ombretto più brillante e intenso, e aumenta la durata del trucco in modo pazzesco!
Unico problema è che lascia la palpebra leggermente appiccicosa e questo mi dà difficoltà nella sfumatura dei colori nella piega dell'occhio, ma applicando su tutta palpebra, fino al sopracciglio, un ombretto color carne o una cipria trasparente si risolve il problema!


4. La CIPRIA che uso di più:
La cipria n°1 nella mia makeup bag è la Soft Light Powder di Kiko (di cui parlo qui), io trovo che sia una validissima alternativa al Mineralize Skinfinish Natual di Mac!
Opacizza benissimo il viso senza però dare un effetto "piatto" e innaturale, anzi rende il viso molto luminoso e fresco, naturalissimo! Non appesantisce assolutamente e non si ha la sensazione di avere uno strato di polvere sul viso!
Ottimo prodotto, consiglio davvero a tutti di provarlo!


5. L'OMBRETTO che uso di più:
Di solito io cerco di utilizzare ombretti diversi ogni giorno, mi piace cambiare look e colorare i miei occhi sempre in modo diverso! Quindi, arrivata a questo punto sono andata in crisi... non sapevo assolutamente quale scegliere!
Ho riflettuto un attimo e mi sono chiesta "quale ombretto porteresti in viaggio se potessi portarne soltanto uno?"
E così la scelta è stata molto più facile, e ho scelto Toasted, il colore rosa antico scuro che si trova nella Naked di Urban Decay.
Io trovo che dia luminosità all'occhio pur non essendo un colore chiarissimo e che si sposi benissimo con la mia carnagione!


6. L'OMBRETTO IN CREMA che uso di più:
La scelta in questo caso è stata molto facile, l'Illusion d'Ombre di Chanel nel colore Emerveille!
Bellissimo, spettacolare, merita un ovazione! 
E' un colore pesca chiarissimo con qualche glitterino dorato che da una luce immansa all'occhio. Io lo adoro con un filo di eyeliner nero oppure solo con tantissimo mascara per un trucco velocissimo, molto raffinato e sofisticato! Semplicemente Me-ra-vi-glio-so!



7. La PALETTE che uso di più:
Senza dubbio la Naked! Ha viaggiato sempre insieme a me e la uso spessissimo anche per il trucco di tutti i giorni... Ha tutti i colori che possono servire per un trucco naturale e tutti quelli che possono servire per un trucco da sera più sofisticato!
La qualità degli ombretti è stupenda: non sono polverosi, sono scriventi e durano intatti per ore anche senza un primer sotto!
Non credo ci sia altro da dire... bellissima!



8. Il MASCARA che uso di più:
Mascara Infinito di Collistar, che ho sia in nero che in blu (fenomenale per l'estate)!
Secondo me è IL MASCARA per eccellenza, da l'effetto che piace a me: ciglia lunghe, folte e nerissime. Ho provato tantissimi mascara, alcuni allungano le ciglia ma non le infoltiscono, alcuni le infoltiscono ma non le allungano, altri li trovo difficilissimi da applicare. Questo è la giusta misura tra tutti... 
Ha soltanto un difetto, se si aspetta troppo tempo tra la prima passata e la seconda, e il prodotto si asciuga troppo, si creano dei grumi sulla punta delle ciglia che io ODIO!
Ma se ci si sbriga e si lavora bene finché è ancora umido è splendido!



9. Il BLUSH IN CREMA che uso di più:
Crème de Blush di YSL nel colore numero 3, un color carne aranciato molto naturale!
Io non amo particolarmente i blush cremosi, preferisco quelli in polvere, infatti ho soltanto questo e uno più rosato di BeChic. 
La cosa che mi piace di più di questo blush è che si trasforma da cremoso in polvere applicandolo, si sfuma benissimo e non lascia chiazze!



10. Il ROSSETTO/GLOSS che uso di più:
Ad essere sincera, se dovessi dirvi qual'è il prodotto labbra che uso di più è il burro cacao.
Ho le labbra tremendamente secche e ho necessario e costante bisogno di idratarle! Perciò uso rossetti e gloss soltanto quando ho qualche occasione per sfoggiare labbra rubino o se sono prodotti particolarmente idratanti (la sensazione delle labbra che tirano mi innervosisce da morire!).
Perciò tra i rossetti più idratanti e più utilizzati c'è il Revlon Soft Nude, nuovissimo acquisto ma molto carino!




- Cinzia del blog I trucchi di Polly
- Veronica del blog LaVe (Fu) Vamp e il suo MeoGattero
- Elena del blog Mamma Make Up
- Giusy del blog La Danza dei Sensi
Ragazze posso "impicciarmi" dei prodotti che usate più spesso voi????

Un bacione a tutti
Al prossimo post!
XO


11 commenti:

  1. ihih carinissimo questo tag....non l'avevo ancora visto in giro!!!!!
    si vede che adori i prodotti proposti....li hai quasi consumati tutti!!!!
    ti ringrazio per aver pensato a me....non appena riesco a fotografare i miei "piu' spesso" soddisfero' la tua curiosità!

    RispondiElimina
  2. Si é molto carino e l'ho scritto con molto piacere! Come si vede io sono molto abitudinaria infatti, per me non é stato difficile... Spesso dei prodotti che mi piacciono di piú faccio proprio la scorta! Ahahah ciao ciao e buon inizio settimana...

    RispondiElimina
  3. ahahahahah!!! Ok, ma ti dico che ci metterò un po' a scriverlo, dovrai resistere fino dopo pasqua credo!

    RispondiElimina
  4. Interessante questo tag! Appena ho un paio di minuti fotografo tutto e rispondo! Grazie x avermi taggato :)

    RispondiElimina
  5. ciao cara, usi veramente dei buonissimi e bellissimi prodotti... kiss

    RispondiElimina
  6. hello am following your blog, if you can follow my

    http://karinefriedmann.blogspot.com.br

    kisses

    RispondiElimina
  7. Ho fatto anche io questo tag e Soft Light Powder di KIKO è anche il mio più usato, molto valido davvero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero ottimo sul serio, a me piace moltissimo!

      Elimina
  8. eeeeehhhh!!!! l'ho ritrovato!!! Bene, allora domani si fanno foto ai più spesso e prodotti sotto i 10 euro!!!! Ahahahha!!!

    RispondiElimina