martedì 12 marzo 2013

"Smoked" Look di Oggi!


 Ciao a tutti!!!
Oggi un trucco del giorno più serio di quello di ieri, e ho anche previsto di fare un tutorial molto più approfondito del solito. Quindi bando alle ciance e iniziamo subito!

Hello everyone!
Today I decided to make a tutorial a bit more depth than usual. So let's get started!!!

Dopo la giornata stressante di ieri e il trucco ridotto all'osso, oggi mi sono svegliata con la voglia di fare uno smokey abbastanza elaborato! Ed ho usato la palette Urban Decay "Smoked", gentilmente ricevuta come regalo per Natale...

After a stressful day yesterday, today I woke up with the desire to do a quite elaborated smokey eye! And And to do that I used the "Smoked" palette by Urban Decay.

Prima di cominciare a truccare gli occhi ho solamente applicato il fondotinta. Utilizzando colori scuri è facile che si sporchi la base e dopo chi ha voglia di ricominciare tutto da capo?

Ho iniziato applicando il Primer Potion sempre di Urban Decay, e ho steso su tutta la palpebra il colore della palette di nome "Freestyle" e ho illuminato l'arcata sopraccigliare con l'ombretto "Kinky".
Ecco il risultato!

I started applying the Urban Decay Primer Potion, and I spread over the entire eyelid the
 color called "Freestyle" and I applied on the brow bone the eyeshadow called "Kinky".
Here's the result!





 



Subito dopo ho applicato una linea di matita nera, io ho usato la matita 24/7 della Urban Decay nel colore "Perversion" (ma qualsiasi matita nera può andare bene), sia sulla rima inferiore che quella superiore e l'ho sfumata con un pennellino a penna! 


Then I applied a line of black pencil, I used the 24/7 Glide on Eyes by Urban Decay in "Perversion" (but any black pencil can fit), both the lower and upper lash line and I blend with a pencil brush!




Eccomi qui in versione panda adulto in cattività! Non spaventatevi, tra poco non si vedrà più niente... Perché sopra alla matita sfumata ho applicato l'ombretto "Barlust", un colore meraviglioso, un marrone frost con delle sfumature verdi-rosse, da restare senza parole! Questo l'ho applicato su tutta la palpebra e nella piega dell'occhio, sia sopra che sotto!

Over the black line I applied the eyeshadow called "Barlust", a wonderful color, a frost brown with green-red shades! I applied this all over the eyelid and in the crease, both above and below!



Eccomi qua, dopo aver abbandonato la mia versione panda, ho riacquisito un aspetto umano! 
Dopo aver applicato Barlust, ho intensificato l'angolo esterno dell'occhio, applicando il colore "Backdoor", un marrone opaco classico, sia nell'ultima parte della palpebra superiore, sia in quella inferiore. E ho sfumato il tutto con un pennello da sfumatura pulito per addolcire i tratti del trucco e sfumare i colori tra loro, rendendo l'insieme omogeneo.
Ecco il risultato!

After applied Barlust, I darkened a little bit the outer corner of the eye, using the color "Backdoor", a classic matte brown.
Here's the result!



L'unica cosa che manca, e io non esco mai senza: IL MASCARA!
Ne ho applicati due, quello di Collistar "Mascara Infinito" e quello di H&M volumizzante, perché quello Collistar trovo che dia poco volume.

The only thing missing, and I never leave without: THE MASCARA! I applied "Mascara Infinito" by Collistar and H&M volumizing mascara together!


Poco prima di uscire però ho pensato: "Come fai a uscire con uno smokey eye marrone? Il più classico dei classici!" 
Serviva assolutamente un pò di "Tainted" al trucco, allora sono tornata davanti allo specchio e ho applicato, sfumandolo sopra la piega dell'occhio, l'ombretto "Rockstar" della palette. Un po' di viola ci mancava proprio! 
Il trucco finito è questo! (anche se il viola si vede ben poco dalle foto!)

Just before leaving i decided to apply "Rockstar", a purple eyeshadow, I shaded above the crease. To give some character to the whole make up!




Per finire, ho messo sulle labbra il rossetto "Soft Nude" di Revlon, che è praticamente un correttore, le cancella totalmente!
Questo e tutto!!!
Spero via sia piaciuto il mio trucco di oggi, e spero che vi piaccia anche la spiegazione passo passo che ne ho fatto!

Finally, I put "Soft Nude" lipstick by Revlon, this is basically a lip concealer!
That's all guys! Hope you enjoyed my makeup today, and I hope you like the explanation step by step that I did!

Un bacione
al prossimo post!
XO

4 commenti:

  1. molto intenso e ben fatto!
    Mi piace ! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! A me piacciono molto i trucchi intensi e li faccio sia per il giorno che per la sera...

      Elimina