giovedì 4 luglio 2013

Odi et Amo - il Meglio e il Peggio di Giugno!

Ciao a tutti!
Oggi mi dedicherò ad un nuovo tipo di post. i preferiti e i NON preferiti del mese. Non ho mai scritto un post simile, ma mi ritrovo spesso a guardare video e leggere post che ne parlano... Allora mi sono detta, perché non lo faccio anche io? Ed eccomi qua, con tutti i prodotti che ho amato e odiato questo mese!
Partiamo!


Tony&Guy Balsamo per capelli danneggiati. Il primo prodotto di cui vi voglio parlarvi è questo balsamo Tony&Guy che ho comprato circa un mesetto fa da Acqua&Sapone. Non è particolarmente economico, costa intorno ai 9€, ma sono stata curiosissima di provarlo. Insieme a lui c'è anche il rispettivo shampoo, ma devo dire che non mi è piaciuto così tanto da infilarlo nei preferiti, è un normalissimo shampoo... senza infamia e senza lode!
Ma torniamo a parlare del balsamo. 
Di norma, io applico almeno 2 volte a settimana una maschera nutriente e idratante prima dello shampoo e la tengo in posa qualche ora; ultimamente non ho avuto mai abbastanza tempo per fare tutto questo, e credevo che i miei capelli sarebbero diventati paglia! Ma devo ringraziare Tony&Guy e il loro balsamo se non è successo!
Questo prodotto ha una consistenza molto densa, e risulta anche un po' difficile farlo uscire dalla bottiglietta. Io lo applico abbondantemente sulle lunghezze e lo lascio agire per qualche minuto. I capelli rimangono morbidissimi, setosi, profumatissimi! Non ho mai provato un balsamo che avesse questi risultati sui miei capelli, io lo straconsiglio a tutti...
Unica osservazione che devo fare: se state cercando un buon balsamo con un buon inci, non credo che questo faccia per voi. Io parlo da profana in materia, ma credo sia pieno zeppo di porcherie!


ViviVerde Balsamo labbra Idratante e Protettivo. Come secondo prodotto preferito del mese c'è questo burro cacao della marca Coop Viviverde. Dopo il balsamo per capelli, abbiamo un balsamo labbra, che a differenza del primo ha degli ottimi ingredienti dentro. Vi invito a controllare, se ne capite più di me, ma all'interno mi sembra ci siano tutti burri e oli naturali.
Io che ho le labbra molto secche, sempre screpolate tutto l'anno, con questo burro cacao mi trovo benissimo. Ho provato miliardi di prodotti simili in tutta la mia vita, ma questo è uno dei migliori... e credo che resterà il mio migliore amico per molto tempo, non solo per questo mese! Il costo è veramente minimo, intorno ai 2€... io ne ho fatto scorta! Non da la sensazione di avere una patina sulle labbra, è molto confortevole e idrata perfettamente le labbra per tutto il giorno (io lo metto la sera prima di andare a dormire in quantità industriali!).


MAC Select MoistureCover. Passiamo ora alla parte Makeup, e iniziamo subito con il mio nuovo correttore preferito! Fino al mese scorso, io usavo solo ed esclusivamente il correttore MAC Studio Finish, il MoistureCover lo avevo regalato tempo fa a mia madre che però lo ha abbandonato quasi subito in un angoletto. Con l'arrivo dell'estate, puntualmente il mio contorno occhi si è seccato moltissimo, e il mio fidatissimo Studio Finish non aiuta... Così ho deciso di provare il MoistureCover, ed è stato amore a primo utilizzo. La consistenza è molto fluida ed idratante, la coprenza è buona e anche la durata se ben fissato. Non segna assolutamente le rughette ed infatti, secondo me, è molto adatto anche a chi comincia ad avere gli occhi segnati. Insomma, ho trovato un nuovo alleato contro le occhiaie assassine che alloggiano sul mio viso, e ne sono molto soddisfatta!!!
La mia colorazione è NW25, molto aranciata e abbastanza scura, e il prezzo è di 19€.


Mac ProLongwear Lipglass in Whoops! Altro prodotto Mac e altro preferito di questo mese. Anche io vado incontro alla tendenza estiva delle labbra aranciate e lucide! 
Come il correttore di prima anche questo gloss lo avevo regalato a mia madre, che a quanto pare non ha la mia stessa ossessione verso MAC. 
Questo gloss fa parte della linea prolongwear, ossia a lunga tenuta, ed effettivamente è così. La consistenza è molto appiccicosa e densa, ma a me non da particolarmente fastidio, la pigmentazione è incredibile ed è anche lievemente idratante. Sulle labbra dura tranquillamente 4 ore, senza bere e mangiare! Ma ciò che a me fa impazzire dei prodotti labbra Mac è il loro odore, sembra di spalmare sulle labbra un dolce... spettacolare! Il prezzo di questi gloss è di 20.50€.


Revlon ColorBurst Lipgloss in Bellini. Come credo si sia capito, in estate non amo particolarmente usare i rossetti, e mi butto a capofitto sui gloss, meglio ancora se nude!
Questo è di Revlon e anche questo è a lunga durata. Il colore è sempre aranciato, ma la pigmentazione è tipica di un gloss, quindi lascia le labbra leggermente colorate. La consistenza, anche di questo, e abbastanza appiccicosa e densa. La durata è buona, 2-3 ore, sempre facendo sciopero della fame e della sete! Il prezzo non lo ricordo esattamente, ma mi sembra intorno ai 14€ da Coin!

A sinista "Golden Mahogany"; A destra "Burning Black"

L'Oreal Color Infaillible in "Gloden Mahogany" e "Burning Black". Questi sono i miei preferiti, non solo del mese, ma di sempre! La consistenza è una via di mezzo tra il pigmento pressato e l'ombretto in crema, la pigmentazione è paurosa e la durata (anche senza primer) è ottima! Si stendono molto facilmente, sia con le dita di corsa prima di uscire (dando un effetto più sfumato e leggero al trucco) sia con il pennello pressando bene il colore sulla palpebra, per un look più strong! Con questi ombretti si possono creare diversi tipi di trucco, sono un must have secondo me...
Il prezzo mi sembra che sia intorno ai 10€, oggi sono molto approssimativa con i prezzi, ma sono prodotti che ho comprato da un po' di tempo...


Essence Mascara I Love Extreme. Voi vi starete domandando: "L'hai scoperto adesso?" Ebbene si, l'ho scoperto solo qualche settimana fa! Mi sono sempre trattenuta dal comprarlo perché con i mascara sono una pasticciona, mi macchio sempre tutta la palpebra e sistematicamente rovino qualsiasi trucco (almeno che non sia uno smokey scurissimo). Immaginavo che con quello scovolino enorme avrei fatto un disastro, ma la mia curiosità trovandomi davanti allo stand Essence e diventata insostenibile e ho dovuto cedere! Ho scoperto con mia enorme sorpresa che mi trovo molto più a mio agio con questo scovolino che con quelli più piccoli e l'effetto che da alle ciglia mi fa impazzire. Io amo le ciglia volumizzate, lunghe, piene, nere... insomma quasi finte, e questo mascara mi da tutto questo! Il prezzo me lo ricordo, perché per questa qualità è veramente bassissimo, 2,49€! Sconvolgente!! Lo amo!
(Ho comprato anche quello rosa, con lo scovolino in silicone, ma aspetto di finire questo prima di utilizzarlo! Se qualcuna di voi li ha provati entrambi mi faccia sapere).


Paola P Africa Collection Palette. Ultimo preferito del mese è questa splendida palette Paola P. L'ho acquistata circa un mese fa, e la uso per truccarmi tutti i giorni. All'interno contiene 9 ombretti, di cui 8 matte e 1 shimmer. Sono tutti colori molto vellutati, soffici ed estremamente scriventi, si sfumano molto facilmente e durano benissimo anche se mi dimentico di applicare il primer. Con questa palette si possono realizzare tutti i look, dai più naturali ai più intensi. Ultimamente mi ritrovo appassionata dei trucchi opachi e questa palette è la mia alleata... 
Il prezzo è di 39.90€ e si acquista sul sito www.paolapmakeup.it


Pupa Vamp! Mascara. Ecco a voi l'unico Odiato del mese di Giugno! Ho purtroppo finito il mio adorato Chanel le Volume e in cerca di un suo valido sostituto ho deciso di comprare il Pupa Vamp, di cui molte ragazze parlano benissimo! Mai decisione più sbagliata!!! Non so se mi sono ritrovata ad acquistare un prodotto già in negozio da qualche tempo, oppure difettato nella formulazione, ma non mi è piaciuto per niente! Ho postato anche una foto qualche giorno fa, e credo che da lì si veda abbastanza bene quanto brutto sia l'effetto che da alle mie ciglia. Le appiccica tutte, sembra che io abbia poche ciglia, non le allunga molto e, a mio parere, questo non è proprio un effetto VAMP! L'ho portato una sera a cena fuori e l'ho trovato anche molto pesante sugli occhi... ho deciso di non usarlo più, e infatti ho acquistato quello Essence! Non so che utilizzo alternativo potrei dargli, ma sugli occhi non credo lo metterò più... Per me è bocciato, anche se chiaramente è soltanto il mio gusto!

Siamo arrivati al termine di questo post infinito, adesso vi ho svelato tutti i miei preferiti e odiati del mese! Fatemi sapere anche voi quali sono stati i vostri preferiti del mese, lasciandomi i link nei commenti... mi farebbe molto piacere!
Fatemi sapere anche se avete provato qualche prodotto tra quelli di cui vi ho parlato e cosa ne pensate!

Un bacione a tutti
Al prossimo post
XOXO

1 commento:

  1. ...prodotti molto interessanti...carinissimi i gloss...anch'io preferisco i gloss ai rossetti!!!...ottimi gli ombretti!!!
    ...mi incuriosisce il balsamo labbra...ho provato il detergente viso di questa linea e mi è piaciuto!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina