domenica 25 agosto 2013

Review, Swatches e Comparazioni : Paola P Africa Collection Palette

Ciao ragazzi...
Mi scuso con tutti per la mia lunga assenza estiva, purtroppo ho trascurato molto il mio blog! Ma mi sono ripromessa di renderlo più ricco e aggiornato prossimamente.
Prima di partire per le vacanze ho realizzato il trucco per il Contest Paola P India Collection (se vi va passate a dare un occhiata e votate!), ed ho utilizzato alcuni ombretti della loro palette Africa Collection; so che molte persone sono interessate ai prodotti di questa marca, ma purtroppo c'è difficoltà a provarli e vederli con i propri occhi. Proprio per questo motivo ho deciso di parlarvi e farvi vedere il meglio possibile questa splendida palette! Ed eccola qui in tutto il suo splendore...


La Palette Africa Collection Paola P (9 x 3gr, prezzo 39.90€ sul sito) contiene 9 ombretti, di cui 8 opachi e uno soltanto shimmer. Gli stessi ombretti sono acquistabili singolarmente al prezzo di 10,90€ l'uno. Tutti i colori contenuti nella palette sono naturali e discreti. Il packaging non è molto curato, a mio avviso, e nemmeno tanto solido; al contrario gli ombretti sono tutti di ottima qualità, molto scriventi e facili da sfumare... unica nota negativa: quando si prelevano con il pennello tendono a perdere un po' di polvere (cosa che non succede poi applicandoli sulla palpebra!)
Passiamo a vedere i singoli colori, tutti applicati rigorosamente senza primer.

Sahara è un color carne beige, chiaro e opaco. 
Molto simile è Nougat dalla palette Sleek Au Naturel, che è leggermente più iridescente. Kinky della palette Smoked Urban Decay è più tendente al bianco. Foxy della Naked 2 è praticamente uguale, forse leggermente più giallo.

Sahara
da sx: Sahara, Nougat, Kinky, Foxy

Oasi è un color carne più rosato rispetto al precedente, ma sempre chiaro. 
Freestyle della palette Smoked di Urban Decay è leggermente più scuro ma molto simile.

Oasi
da sx: Oasi, Freestyle

Miraggio è un colore rosa caldo, abbastanza acceso. Il colore una volta applicato è molto simile a quello nella cialda e la scrivenza è davvero ottima.
Di questo colore così particolare non ho trovato similitudini, ma se ne avete qualcuna da suggerire fatelo!

Miraggio
Miraggio

Safari è il color carne per eccellenza, un perfetto nude, ne' troppo chiaro ne' troppo scuro. La scrivenza di questo colore non è al pari degli altri, ma sempre abbastanza buona.
Naked di urban Decay è il suo perfetto gemello.

Safari
da sx: Safari, Naked

Waka Waka è l'unico ombretto shimmer nella palette. Il colore è un taupe chiarissimo molto luminoso, che io spesso uso anche come illuminante (quando non sono abbronzata). La scrivenza è fenomenale!
L'Ombretto Polvere Luminosa 01 di Collistar è molto simile. Virgin della Naked è più rosato. Verve della Naked 2 ha un finish più metallizato.

Waka Waka
da sx: Waka Waka, Collistar Polvere Luminosa, Virgin, Verve

Jungle è un marrone neutro mediamente scuro, ottima resa e ottima scrivenza. 
Simile, ma con un sottotono più freddo è il Permanent Taupe dei Color Tattoo di Maybelline.

Jungle
da sx: Jungle, Permanent Taupe
Savana è un marrone caldo abbastanza scuro, anche questo molto scrivente. 
Bark della palette Sleek Au Naturel ha una tonalità più fredda ed è leggermente più iridescente. L'ombretto Inglot 422 è molto simile ma con un finish perlato.

Savana
da sx: Savana, Bark, 422 Inglot

Fata Morgana è in assoluto il mio colore preferito della palette. Ha un colore molto particolare, è un viola prugna con sottotono caldo e molto scuro (dalla foto della cialda sembra molto più chiaro, ma lo swatch rende bene il colore).
Simile è Burning Black dei Color Infaillible di L'Oreal, che ha una base più scura e un finish shimmer. Regal della palette Sleek Au Naturel ha un tono più caldo.

Fata Morgana
da sx: Fata Morgana, Burning Black, Regal

Tribù è un marrone testa di moro, molto scuro, quasi nero. 
L'ombretto Sleek della palette Nude'Tude di TheBalm è molto simile ma più caldo.

Tribù
da sx: Tribù, Sleek

PRODOTTO:         9.5/10
PIGMENTAZIONE:  9.5/10
TEXTURE:            8/10
DURATA:              7/10
APPLICAZIONE:     9/10



Nessun commento:

Posta un commento