martedì 26 novembre 2013

Acquisti succulenti!

Ciao a tutti!
Oggi vi faccio compagnia parlandovi dei miei ultimi acquisti makeupposi, alcune cose le ho comprate per me ed altre per la mia mamma. Purtroppo visto che li ho comprati soltanto la settimana scorsa non so darvi una opinione ben precisa di tutti, ma con il passare del tempo vi farò qualche recensione.

La settimana scorsa ho scoperto un negozietto nella mia città che vende un sacco di trucchi molto interessanti, aveva alcune marche facilmente reperibili qui in Italia (Maybelline, Rimmel, L'Oreal...), ne aveva altre che mi hanno felicemente sorpresa e che qui in Italia si trovano solo su internet oppure sono vendute solo in alcune città o in determinati negozi (Mac, Bourjois..).
Oltretutto i prezzi di alcuni prodotti erano veramente molto scontati, forse perché fuori produzione o di edizioni limitate.
Senza che ve lo dica io... credo lo immaginiate tutti, mi ci sono tuffata a bomba!

Ecco qui il mio bottino!


Comincio a farvi vedere tutti gli Swatches...


Inizio con le labbra, e questo e il gloss Rituals! Il nome della colorazione è "gold flower". Il gloss di base è di un rosa pescato molto tenue e trasparente e all'interno ci sono una marea di glitter oro e rosa.
Questo gloss l'ho comprato per mia madre, che adora il gloss molto luminosi come questo.
La consistenza è abbastanza appiccicosa e la mia impressione è che sia un gloss che dura abbastanza sulle labbra e non se ne va appena parlate come tutti i classici gloss. 
In più ha un odore fruttato davvero delizioso!


Continuo con le labbra, questo è il Nars Satin Lip Pencil in Isola Bella.
È un colore nude pescato, molto tenue e delicato, che però non fa sembrare zombie oppure che voi non abbiate le labbra.
A primo impatto mi è sembrato abbastanza idratante ma non mi è sembrato molto resistente.
L'unica nota negativa, che si può notare appena applicato, è che il colore tende ad ingiallire leggermente i denti.


Ancora labbra, e questo è il mio acquisto preferito! Make Up Forever Aqua Rouge nº9.
Le famosissime tinte per labbra MUFE, che ho tanto bramato... Non ho saputo resistere dopo averla swatchata velocemente sulla mano. È un colore rosso scuro, bordeaux, molto intenso (la foto non rende lontanamente giustizia).
Come tutte le tinte MUFE ha due estremità, quella con la tinta e quella con il gloss trasparente. 
Prima si applica la tinta e. una volta asciugata (e asciuga molto velocemente), si stende sopra il suo gloss: l'effetto è VINILICO, sexy, mozzafiato! Io lo adoro!
A suo favore anche la durata estrema del colore; mentre il gloss dopo un paio d'ore se n'è completamente andato, la tinta resta sulle labbra finché non le struccate, e anche dopo se non fate attenzione a struccarle bene.


Una grande sorpresa che ho trovato nel negozio sono stati alcuni prodotti Mac, certo l'assortimento non era come quello di un Pro Store (c'erano alcuni fondotinta compatti, qualche correttore, qualche ombretto, Blush e alcune ciprie), inoltre non c'erano tutte le tonalità.
Io ho acquistato questo correttore perché ho sentito parlarne bene, e perché il mio studio finish sta esalando gli ultimi respiri.
L'ho provato la sera stessa e devo dire che la coprenza è medio-alta, la consistenza è un po' spessa e deve essere sfumato molto bene altrimenti c'è rischio di evidenziare le rughe di espressione sotto l'occhio (per questo preferisco stenderlo con un pennello piuttosto che con le dita).
In generale la prima impressione è stata molto buona.




Per continuità, vi presento l'altro prodotto Mac che ho acquistato, il Pro Longwear Powder Blush nella tonalità Whole Lotta Love.
Questo Blush faceva parte della collezione Office Hours che uscì l'anno scorso per l'autunno.
Potete immaginare la mia felicità quando l'ho visto, dal momento che l'anno scorso l'avevo cercato ovunque senza mai trovarlo. Finalmente sono riuscita ad averlo tra le mie mani e me ne sono letteralmente innamorata.
La scrivenza è altissima, la durata eccezionale (proprio ieri l'ho portato per 7ore e non si era nemmeno leggermente sbiadito)! È davvero a lunga durata, oltre quello che avevo immaginato.
Il colore è molto bello, un rosa freddo (anche se dalla foto non sembrerebbe) mediamente intenso, e leggermente luminoso. 
Oltretutto non ero sicurissima che questo colore mi stesse bene, non ho mai avuto un Blush così "rosa", ma mi sono ricreduta, mi piace moltissimo l'effetto... L'ho messo tutti i giorni da quando l'ho comprato e credo resterà il mio migliore amico per un bel po'!


Altro acquisto per la mia mamma, la cipria Bourjois in polvere compatta nella tonalità 71 Beige Clair.
Credo che questa cipria non sia più in produzione, non l'ho trovata sul sito.
Non so dirvi molto di questo prodotto perché non l'ho nemmeno provato, per me è troppo chiaro.




Questo è l'acquisto che mi ha esaltato di più! Non avevo mai visto nessun prodotto Bobbi Brown in vita mia, e sono rimasta a bocca aperta quando ho visto questi ombretti.
Nella foto, dall'alto verso il basso ci sono: Ballet Pink, Sunlight, Silver Moon e Allspice.
Ballet Pink è una tempesta di glitter rosa, oro e argento. Non è molto coprente, e credo sia proprio l'obiettivo di questi ombretti non essere affatto scriventi.
Sunlight è sempre poco scrivente, ma è anche questo un tripudio di glitter oro, con qualche glitterino anche argento.
Silver Moon (anche questo poco coprente) è composto soltanto da glitter argento.
Allspice, il più coprente, è un ombretto marrone caldo di base con all'interno glitter oro, argento e rossi.
Quest'ultimo è il mio preferito, e anche il più scrivente. 
Li trovo molto simpatici, e molto natalizi. Inoltre quelli meno coprenti li trovo adattissimi da mettere sopra altri ombretti per dare un effetto bagnato e luminoso!

Con questi meravigliosi ombretti, si concludono i miei acquisti! Spero di avervi tenuto compagnia per un po' in questa gelida giornata! Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate di queste cosine, e se avete mai provato qualcuno di questi prodotti...

Un bacione a tutti
Al prossimo post
XOXO

10 commenti:

  1. mi limito ad invidiarti.....sono in periodo di "rispamio forzato" e questi post sono una tentazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho fatto la spendacciona, non sono riuscita a resistere! :(

      Elimina
  2. bellissimi gli ombretti Bobbi Brown e bello anche il correttore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti sono la cosa che mi esalta di più, non vedo l'ora di usarli...

      Elimina
  3. Bellissimo il rossetto rosso!
    xoxo
    http://elenasofiastocco.blogspot.be

    RispondiElimina
  4. gli ombretti bobbi brown sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  5. L'aqua rouge di MUFE è bellissimo!! Mi piace molto anche il blush mac <3

    RispondiElimina
  6. hai delle labbra bellissime!!! E ti invidio tanto per gli ombretti Bobbi Brown *_*

    RispondiElimina