domenica 24 febbraio 2013

REVIEW e SWATCHES: MAC Face&Body Foundation.

Eccomi qui subito con la mia prima review, e per la grande occasione ho deciso di recensire il prodotto da me più amato e più utilizzato negli ultimi 3 mesi: il fondotinta MAC Face&Body.





Questo fondotinta ha un costo di 36.00 euro e contiene 120ml di prodotto (per una scadenza di 24 mesi). Oserei dire "economico", considerando che altre marche per prezzi simili offrono 30-40ml di prodotto!!!

Il fondotinta Face&Body di MAC ha una coprenza leggera, quasi come una crema colorata, ma si può stratificare per ottenere una coprenza medio-leggera. Lo consiglio soprattutto a chi ha poche imperfezioni da coprire, giusto qualche macchietta da coprire poi con l'aiuto del correttore, ma lo sconsiglio a chi deve coprire qualche imperfezione in più.


La consistenza è molto leggera, quasi acquosa, una volta steso quasi non ci si ricorda più di averlo messo. Io lo applico con le dita, ma a seconda della vostra preferenza, può essere applicato anche con il pennello o con la spugnetta. Il finish è naturale ma da un aspetto leggermente luminoso alla pelle, per questo lo trovo più adatto a chi ha la pelle secca o al massimo normale; sicuramente non è adatto a chi ha la pelle grassa o mista perché tenderebbe a lucidare troppo il viso.




La bottiglietta è molto comoda, di plastica molto morbida con un beccuccio sempre in plastica, che permette di dosare a proprio piacimento il prodotto senza sprecarlo.
Unica pecca di questa confezione (se proprio voglio trovarne una) è che essendo la plastica colorata, e non trasparente, non ci si accorge di quanto prodotto è stato realmente utilizzato. Tentando di fare la bilancia umana, credo che in 3 mesi ne avrò usato all'incirca la metà, utilizzandolo davvero tutti i giorni... quindi direi che ha anche una lunga vita!

Ultime informazioni: questo fondotinta viene venduto in 13 colorazioni, 7 con sottotono caldo (C1,C2,C3,C4,C5,C6,C7) e 6 con sottotono neutro (N1,N2,N3,N5,N7,N9), io personalmente ho una carnagione olivastra e mediamente scura e uso la tonalità C3, che nonostante sembri un po' troppo giallina, in realtà è perfetta una volta applicata!
Questo prodotto di può acquistare nei negozi MAC PRO di Roma o Milano, nei negozi che hanno dei Corner MAC oppure direttamente sul sito http://www.maccosmetics.it/

Ciao a tutti, alla prossima! XO











4 commenti:

  1. mi piace molto, vorrei provarlo ma la solita difficoltà è trovarlo...non riesco a trovare il coraggio di oprdinare un fdt on line prima di vederne l'effetto sulla mia pelle!
    passa da me se vuoi:
    http://mamma-make-up.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elena, sono contenta che per prima hai lasciato un commento sul mio neonato blog, grazie! XD
      Io l'ho acquistato online senza averlo mai provato prima, purtroppo questo è il problema di MAC, ci sono pochi store e si è fortunati se lo si ha nella propria città!
      Mi ci è voluto molto coraggio, ma alla fine mi sono convinta, cercavo un fondotinta non molto coprente, leggero e adatto a tutti i giorni e dopo essermi informata bene ho deciso di prenderlo!
      Ti rassicuro anche riguardo al colore, se dovessi scegliere un colore di una tonalità leggermente più chiara o più scusa, non è un problema, si uniforma perfettamente alla pelle e non si nota assolutamente!

      Elimina
  2. Ottima recensione! Sono la tua prima follower, tanti auguri per il blog :*
    http://thescentoffashions.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sono appena passata dal tuo blog e ho lasciato un commento lì per ringraziarti... Sei la mia prima follower, grazie! Sono contenta ti sia piaciuto il mio blog e la mia recensione!

    RispondiElimina